Da diverso tempo la barba è diventata molto di moda, un must have per gli uomini di tutto il mondo. La barba sta tornando alla ribalta come tendenza nella popolazione maschile. Gli uomini l’hanno riscoperta e la stanno amando. Le donne apprezzano sempre di più la virile peluria sul viso che rende l’uomo più macho e misterioso.
La barba è il vero accessorio indispensabile per un uomo. Forme diverse, consistenze e lunghezze diverse, fanno della barba un vero must have. Dona fascino, mistero e rende l’uomo ancora più sexy.
Ma anche gli uomini sono vanitosi e molto spesso non si piacciono. Barba troppo rada o poco uniforme? Il problema è subito risolto. Con un bel trapianto. Si avete letto bene! L’ultima frontiera della chirurgia estetica è proprio quella di fare un trapianto di barba.
E stando alle indiscrezioni ed a quanto riporta il Telegraph – l’International society of hair restoration – in Inghilterra sono stati eseguiti solo nell’ultimo anni più di quattromilacinquecento trapianti di peli, con un incremento del tredici per cento. L’uomo quindi è disposto ad andare sotto i ferri per avere una barba bella e perfetta da far invidia a Brad Pitt.
E per essere fascinoso l’uomo non bada a spese. Basti pensare che gli inglesi sono disposti a sborsare ben duemilaquattrocento sterline – quasi tremila euro – solo per infoltire la barba. Per averla invece completa addirittura novemila sterline che corrispondono a ben undicimila euro.
Ma tecnicamente come funziona questo trapianto? La tecnica si effettua prelevando i peli da altre zone del corpo oppure dall’area sottostante il mento: questi vengono reimpiantati sul viso attraverso dei taglietti. Ovviamente il tutto in anestesia locale. Per i risultati completi però bisogna aspettare fino a dieci mesi.
In America – dove l’intervento costa circa settemila dollari (cinquemila euro) – i chirurghi estetici spiegano che a fare richiesta maggiore di questo trattamento sono gli uomini dai venti ai quarant’anni per nascondere le cicatrici causate dall’acne durante l’adolescenza oppure la classica crescita di peluria disordinata a chiazze.
Insomma gli uomini, specialmente inglesi ed americani, sono disposti a sottoporsi ad interventi estetici anche molto costosi, pur di guadagnare punti in fascino e mistero. La vanità dell’uomo in questo caso esplode all’ennesima potenza.
Chirurgia estetica, investimenti monetari di tutto rispetto, pur di essere belli e super alla moda. Anche perchè se bello vuoi apparire…..un pochino devi anche soffrire!
Secondo voi questo nuovo trend prenderà piede anche in Italia?


Quali fattori influenzano il costo di un intervento di Mastoplastica additiva?
Marilyn Monroe: all’asta le cartelle cliniche della sua chirurgia estetica
Correzione senza operazione: le nuove frontiere della medicina estetica non invasiva
Belfie Mania, aumentano gli interventi estetici
Lascia un commento