Da sempre la lotta contro le malattie è fondamentale per trovare nuove cure e per divulgarle a tutta la popolazione. L’Oreal contro Aids è la nuova campagna di L’Oreal Divisione Prodotti Professionali che da oltre 15 anni cerca di far prendere coscienza e di spiegare quanto sia fondamentale la prevenzione su HIV/AIDS attraverso il proprio network di parrucchieri presenti in tutto il mondo.
Alla campagna L’Oreal contro Aids hanno partecipato oltre 37 Paesi, 2500 formatori L’Oreal si sono prodigati per aggiornarsi sulla problematica e oltre 600000 acconciatori hanno sposato la causa.
Oggi la campagna vuole espandersi e coinvolgere più persone possibili grazie alla potenza mediatica e all’utilizzo dei social network.
Come contribuire alla campagna L’Oreal contro Aids? Dal 24 novembre è possibile agire in prima persona. Sul link acconciatoricontroaids.it potrete verificare le vostre conoscenze su questa malattia che ancora esiste e che ancora uccide. Sempre sul link precedente potrete caricare il vostro selfie con il simbolo delle forbici e con l’Hastag #cutAIDSshort potrete nominare 3 amici sui social che poi a fare altrettanto.
Inoltre da quest’anno potrete aiutare la Ricerca Scientifica su HIV/AIDS con una donazione all’Istituto Pasteur tramite il link bit.ly/cutAIDSshort
Martedi 1 dicembre 2015 in via Fanfulla da Lodi 1 a Roma, L’Oreal contro Aids sposa Aids is non dead, campagna annuale di raccolta fondi per la sensibilizzazione dell’uso del profilattico.In questa giornata i due hastag di riferimento saranno #cutAIDSshort e #AIDSISNOTDEAD .
Durante l’evento, tramite la vendita dei CRH CONDOM al prezzo simbolico di 1€, sarà inoltre attivata una raccolta fondi destinata alla LILA – Lega Italiana della Lotta conto l’AIDS, Onlus Nazionale in prima linea sul tema della prevenzione dal virus HIV sin dal 1987. Parallelamente, i partecipanti saranno invitati alla diffusione del mini sito www.acconciatoricontroaids.it, nato per coinvolgere più persone possibile a verificare rapidamente la propria conoscenza su HIV/AIDS.
Un’idea importante, una campagna fondamentale per la tutela della salute. E tu sei pronta a schierarti con L’Oreal contro Aids?
Lascia un commento