Tentazione Benessere

Il portale sul mondo del Benessere!!!

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks
Ti trovi qui: Home / Novità / 4 Iniziative Della Fondazione La Roche Posay Per La Salute Della Pelle

4 Iniziative Della Fondazione La Roche Posay Per La Salute Della Pelle

iniziative fondazione la roche posay

Ci sono brand a cui interessa solo il profitto. Ma ci sono anche aziende per cui cercare di migliorare la vita dei loro clienti è una vera e propria missione. E’ il caso di La Roche Posay, brand specializzato nella creazione di prodotti delicati e gentili per le pelli più sensibili. Nel 1995, l’azienda ha fondato la Fondazione La Roche Posay con lo scopo di assistere, supportare e promuovere la ricerca in dermatologia per offrire trattamenti sempre più efficaci a chi soffre di seri problemi alla pelle.

La Fondazione La Roche-Posay lavora accanto ai dermatologi e agisce su 2 fronti:
– l’area scientifica, per finanziare la ricerca e l’innovazione dermatologica con il Premio internazionale di ricerca scientifica;
– l’area sociale, che incoraggia iniziative di generosità promosse dai dermatologi, come Dermatologist from the Heart, e che prevede numerose partnership dalle quali nascono progetti speciali come MySkincheck, MyCommunication Check e L’Atelier di maquillage correttivo.

Esaminiamo queste iniziative più da vicino, vi va?

Il premio internazionale di ricerca scientifica della Fondazione La Roche-Posay
Uno degli obiettivi principali della Fondazione La Roche Posay è quello di promuovere e sostenere progetti di ricerca che studiano i problemi della pelle e contribuiscono alla scoperta di nuovi approcci terapeutici. I vari studi vengono selezionati dal Comitato Scientifico Europeo, composto da 10 professori di dermatologia, che assegna ai più meritevoli dei premi in denaro: 20.000 € vanno a un progetto di ricerca nel campo della dermatologia biologica, farmacologica o clinica, mentre due premi, del valore di 4.000 € ciascuno, a recenti studi di ricerca in questi ambiti che siano già stati pubblicati o lo saranno presto. Attenzione però. Possono candidarsi solo i dermatologi sotto i 40 anni. Al momento, più di 100 team di ricerca hanno ricevuto sussidi utili a finanziare il loro lavoro.

Dermatologist from the Heart
Come sottolinea il nome, questo progetto si propone di aiutare i dermatologi a sviluppare progetti sociali “vicini al loro cuore” che contribuiscano a migliorare la vita dei pazienti, come organizzare workshop di make-up correttivo od offrire visite gratuite a gruppi svantaggiati. I dermatologi interessati possono proporre un progetto che rientra in uno dei seguenti campi: informazione e prevenzione, training per i professionisti della salute, consiglio e supporto psicologico, aiuto alla socializzazione, e semplificazione dell’accesso ai trattamenti. Al progetto vincente viene poi assegnato un premio di 10.000 €.

Iniziative di prevenzione del melanoma
I tumori della pelle sono, purtroppo, in costante aumento. E questo nonostante ben il 90% di essi potrebbe essere guarito se diagnosticato in tempo! La prevenzione è quindi una priorità. La Fondazione La Roche-Posay ogni anno partecipa a diverse iniziative per sensibilizzare le persone su questo importantissimo tema. Ad esempio, la Fondazione prende spesso parte alle giornate di prevenzione del melanoma organizzate in tutto il mondo, che hanno permesso, solo nello scorso anno, a circa 2.000 dermatologi in 26 nazioni di visitare più di 60.000 persone.

Ma non è tutto. In Italia, è stato sviluppato anche il progetto MYCOMMUNICATION CHECK, che si propone di aiutare i dermatologi a comunicare con il paziente, non solo attraverso le parole, in modo ancora più efficace e incisivo. In Italia, inoltre, il progetto MYSKINCHECK permette di comunicare direttamente al pubblico l’importanza di sottoporsi a screening periodici dei nei per rileavre in tempo possibili tumori e informarli sui comportamenti corretti da tenere quando ci si espone al sole. Per saperne di più, consultate il sito www.myskincheck.it.

Atelier di Maquillage Correttivo
Ultimo, ma non per questo meno importante, progetto è l’Atelier di Maquillage Correttivo, un servizio completamente gratuito volto ad aiutare le persone affette da inestetismi cutanei talmente seri che impediscono loro di relazionarsi normalmente con gli altri. Come? Insegnando loro tecniche di trucco correttivo, che permettono di mascherare ogni imperfezione con pochi, piccoli gesti. Ciò permette ai pazienti di aumentare il loro grado di autostima, migliorando così la qualità della loro vita.

Non ci resta che fare i complimenti a La Roche Posay per tutte queste belle e utili iniziative, e augurare tanto successo ancora alla fondazione.

Che cosa ne pensate delle iniziative della Fondazione La Roche Posay?

Potrebbero interessarti anche

  • anteprima beauty farmBeauty Farm: la crema detergente & maschera idratante 2 in 1
  • anteprima caritaCarita Sponsor della decima edizione del Premio Afrodite
  • linea skincare diego dalla palmaLinea skincare Diego Dalla Palma,una vera cura di bellezza
  • anteprima Summer Fragrances by The Body ShopSummer Fragrances by The Body Shop

25 Luglio 2013 da Giorgia Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU

Resta Aggiornata!

Ultimi Articoli

Invecchiamento Cutaneo

Segreti per prevenire l’invecchiamento cutaneo

Il segreto per stare bene con sé stessi è uno solo: accettarsi. Se si vuole mantenere una pelle giovane e luminosa e un corpo sano e bello questo articolo può risultare

TENTAZIONE BENESSERE

Portale dedicato a tutto ciò che riguarda la cura dei capelli, del corpo e del viso, con un team di esperte qualificate a gestire le rubriche sull’alimentazione e sul fitness, nonchè la parte di ginecologia e chirurgia plastica. La rubrica Sulla Scia dei Profumi è il fiore all’occhiello di questo portale, in essa trovi non solo nuovi lanci e tendenze, ma anche storia, nozioni e curiosità sull’affascinante mondo delle emozioni olfattive.

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks

Newsletter

SEGUICI SU

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Homepage
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}