La notte degli Oscar 2013 ha visto sfilare donne bellissime e ha dato modo di vedere tutte le acconciature scelte per l’occasione.
La moglie di Ben Affleck, Jennifer Garner ha optato per un’acconciatura raccolta e molto fine. Raffinato il morbido boccolo sul davanti che è riuscito a rendere il suo look romantico ed elegante. Molto in voga i capelli sciolti con un look un po’ da diva anni Cinquanta. Adele è stata la vera regina di questo trend con una cotonatura alta e capelli di lato. Jessica Chastain ha stupito tutti con il suo color rosso bellissimo e molto chic. A lei piace sfoggiare il side hair con un leggero movimento sulle punte.



Jennifer Aniston rimane nel suo look da eterna fidanzata d’America con capelli sciolti e meschati. Non pecca di originalità neanche Sandra Bullock che opta per un look sciolto con capello dietro l’orecchio trattenuto da un fermaglio. Insomma un old style visto e stra visto!


Salma Hayek propone uno chignon alto e di gran soirèe. Capelli raccolti con diadema per un look chic. Catherine Zeta Jones punta su un look molto soft con capelli sciolti tutti da un lato e con morbide onde. Amanda Seyfried propone un raccolto. Viene rivisitato lo chignon che diventa bombato e cotonato. Raffinato e molto glam.



Molto attuali i capelli corti di Charlize Theron ed Halle Berry. Biondo cortissimo per la prima, bruno intenso con punte ramate per la seconda. Entrambe con questo taglio dettano moda e mettono in risalto occhi e labbra. Entrambe risultano radiose e molto luminose.


Capello corto anche per l’intramontabile Jane Fonda che opta per un biondo raffinato. Il taglio è molto elegante con un look voluminoso che incornicia un volto ancora bellissimo. Anne Hathaway è sempre bellissima nel suo taglio corto e castano. Ciuffo sugli occhi e taglio cortissimo. Semplici e molto sensuali. Helene Hunt propone un look un po’ scontato. Capelli sciolti con onde morbide e ciuffo laterale. Look elegante ma nessuna novità.



Look scontato per Nicole Kidman che sceglie un raccolto con due ciocche sul davanti. Il biondo è caldo e tendente al miele. Amy Adams propone come molte altre star uno chignon basso ed attorcigliato. Il risultato è molto sensuale. Chignon sulla nuca molto elegante anche per Jennifer Lawrence. Look semplice ma molto d’effetto.



La notte degli Oscar 2013 ha visto sfilare acconciature all’insegna della sobrietà e dell’eleganza. Nessun colpo di stravaganza e nulla di sempliciotto e kitch. Lo chignon è sempre d’attualità così come i capelli portati solo da un lato con morbide onde.
E voi cosa ne pensate di queste acconciature?
Protezione solare per capelli,un bacio dal sole
Tendenze capelli London Fashion week AI 2015 2016
Le principesse Disney coi nostri capelli farebbero meno le splendide
Lozione Anticaduta Capelli
Lascia un commento