Dopo le unghie che cambiano colore in base alla temperatura del corpo, dopo i rossetti che cambiano colore in base al Ph della nostra pelle, adesso è nata la tinta Fire Dye che fa cambiare colore ai nostri capelli in base al nostro umore!
Durante l’ultima edizione di London fashion week i riflettori, oltre ad essersi posati sui fantastici capi d’abbigliamento, si sono posati sulla tinta fire dye che riesce a renderli unici grazie alla caratteristica che cambiano colore in base all’umore che abbiamo in quel momento.
Se anche voi come me avete vissuto gli anni 90 sicuramente vi ricorderete dei famosissimi anelli che cambiavano colore in base al nostro umore, era una vera e propria moda ed ognuna di noi ne ha indossato almeno uno e magari è ancora conservato nei nostri scatoloni dei ricordi; ecco se vi ricordate il sistema con il quale funzionava quell’anello sicuramente avete capito su quale base funziona la tinta fire dye.
E’ opportuno dire qualcosa in più in merito a questa novità: come già anticipato prima, è stata presentata durante l’ultima edizione della London Fashion Week da un’idea della designer Lauren Bowker che con l’aiuto del team di The Unseen, ha lavorato e perfezionato una molecola di carbonio che reagisce su sé stessa in maniera reversibile; questa molecola fa in modo di far variare il colore dei nostri capelli in base alla temperatura corporea e all’ambiente che ci circonda in quel momento e che influenza il nostro stato d’animo.
Immaginate l’espressione di tutti coloro che incontreremo per strada e che potranno ammirare il variare di tonalità dei capelli in pochi secondi; Lauren Bowker assicura che con l’ausilio della tinta fire dye i nostri capelli potranno variare dal nero corvino al biondo platino passando per delle gradazioni di rosso, una variazione di colore che dopo i capelli arcobaleno ed i capelli unicorno rendono davvero magica la nostra chioma.
Quante saranno le persone che penseranno ad una stregoneria? Beh diciamo che non sbaglierebbero più di tanto a pensarlo! Questa tinta infatti prende la sua fonte d’ispirazione da un famoso telefilm che andava in onda negli anni ’90, in cui le protagoniste indiscusse erano le streghe, così come dichiarato dalla sua ideatrice; inoltre Lauren ha sottolineato che si è ispirata ad una scena in particolare del telefilm dove una delle protagoniste passandosi la mano tra i capelli aveva il potere di cambiare il loro colore.
La tinta è già in commercio ed ha conquistato il cuore di tantissimi esperti del settore, ma bisogna sottolineare che al momento questa tinta ha una durata limitata di circa una settimana;il team di esperti però, sta lavorando per renderla più duratura in modo da poter conquistare il cuore di tutte coloro che amano cambiare costantemente il colore dei capelli.
Provate ad immaginare come creare onde morbide che cambiano colore al variare del nostro stato d’animo?
Lascia un commento