Tentazione Benessere

Il portale sul mondo del Benessere!!!

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks
Ti trovi qui: Home / Novità / Estée Lauder Companies sostiene la Campagna Nastro Rosa

Estée Lauder Companies sostiene la Campagna Nastro Rosa

Anche quest’anno a Ottobre ha luogo la Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla XIX edizione in Italia e XX edizione nel Mondo, e che in Italia viene promossa a fianco della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, che da 20 anni sostiene la Lotta contro il Tumore al Seno in 70 paesi, ancora una volta tornerà in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica, a fianco della LILT.

Fu Evelyn H. Lauder infatti nel 1992, quando migliaia di donne venivano colpite da questa malattia, della quale non si parlava ancora apertamente, a lanciare per la prima volta il programma di sensibilizzazione del Gruppo Estée Lauder Companies, per aumentare la consapevolezza su questa patologia, informare ed educare le donne e raccogliere fondi a favore di questa causa. Ed è anche in Sua memoria (la Sig.ra Lauder ci ha lasciato infatti lo scorso Novembre), e in ricordo dell’immenso coraggio di questa donna e al suo incrollabile impegno profuso per debellare il tumore al seno, che quest’anno l’Azienda prosegue la sua attività.

Testimonial italiana dell’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa,  quest’anno sarà Cristina Chiabotto, ex Miss Italia e conduttrice televisiva.


Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza.

Per questo motivo, come ogni anno, i 395 punti Prevenzione (Ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

Durante il mese di Ottobre saranno realizzate molte iniziative in tutta Italia, in particolare sarà realizzata una Via dello Shopping In Rosa, precisamente in Via Monte Napoleone a Milano, la via simbolo dello shopping di lusso, che durante il weekend del 5 Ottobre si vestirà di rosa con palloncini, luci, nastri e tappeti rosa. In quel weekend infatti, più di 50 boutique e negozi monomarca delle più grandi firme di stilisti, designer, abiti, accessori e gioielleria, organizzati da LILT con Estée Lauder Companies e dall’Associazione della Via Monte Napoleone, devolveranno il 10% degli incassi del week-end a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Al progetto partecipa anche Philips, azienda diversificata che opera nel campo del benessere e della salute per migliorare la qualità della vita delle persone con continue innovazioni nel settore Healthcare, Lighting e Consumer Lifestyle, che sosterrà l’Unità Mobile della LILT che sarà messa a disposizione nelle piazze e nei luoghi simbolici di Milano e della Lombardia per offrire visite gratuite alle donne nel mese della prevenzione.

Saranno due giorni di shopping solidale, “illuminati di rosa”! Illuminati anche perchè, in memoria di Evelyn H. Lauder -fondatrice del Breast Cancer Awareness Program (BCAP), scomparsa lo scorso Novembre- edifici, statue, fontane e piazze della nostra penisola e non solo, resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
Tra le location più famose che hanno accettato di accendersi di rosa abbiamo: l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda), in Italia Palazzo Reale (Milano), il Campidoglio (Roma), l’Arena di Verona, Via Montenapoleone (Milano).

Ed ecco infine il costributo di Estée Lauder Companies, che sosterrà l’attività degli ambulatori della LILT, donando 5 euro per ogni prodotto venduto a Ottobre tra:

– Advanced Night Repair di Estée Lauder, siero antiage preventivo e riparativo,

– Moisture Surge Intense di Clinique, prodotto che apporta la massima idratazione e sollievo immediati alla pelle disidratata,

– Freedom di Aramis and Designer Fragrances, nuova fragranza classica, sportiva e raffinata per l’uomo aperto alla vita,

– La Mer the Hand Treatment, trattamento idratante ed emolliente per le mani, e

– GoodSkin Labs Exten 10 Instant Youth Boosting, crema idratante antirughe.

– Aveda donerà, inoltre, il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali. Anche

– Darphin, distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre di Hydraskin Serum, siero dalla texture leggera che idrata a fondo la pelle.

I fondi raccolti serviranno a potenziare l’attività degli ambulatori della LILT e i controlli diagnostici.

L’edizione 2012 della Campagna Nastro Rosa quest’anno è davvero ricca di novità, tanti i prodotti di bellezza a sostegno della LILT e tante le iniziative. Anche io nel mio piccolo contribuirò alla diffusione di questo messaggio, mettendo sul portale un banner che rimandi all’iniziativa. Credo che poi acquisterò la crema mani di La Mer, che da tempo bramo dopo averne letto diverse recensioni positive.

E voi? Aiuterete quest’anno la Campagna Nastro Rosa e la LILT?

Potrebbero interessarti anche

  • anteprima Summer Fragrances by The Body ShopSummer Fragrances by The Body Shop
  • anteprima ballerina backstage essenceEssence Trend Edition presenta “Ballerina Backstage”
  • ck one calvin klein campagna pubblicitariaCk One: La Nuova Campagna Per il 20° Compleanno
  • anteprima Watever hair bodyEverline presenta la nuova linea summer 2011 Watever hair&body

1 Ottobre 2012 da Laura Portomeo Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU

Resta Aggiornata!

Ultimi Articoli

Invecchiamento Cutaneo

Segreti per prevenire l’invecchiamento cutaneo

Il segreto per stare bene con sé stessi è uno solo: accettarsi. Se si vuole mantenere una pelle giovane e luminosa e un corpo sano e bello questo articolo può risultare

TENTAZIONE BENESSERE

Portale dedicato a tutto ciò che riguarda la cura dei capelli, del corpo e del viso, con un team di esperte qualificate a gestire le rubriche sull’alimentazione e sul fitness, nonchè la parte di ginecologia e chirurgia plastica. La rubrica Sulla Scia dei Profumi è il fiore all’occhiello di questo portale, in essa trovi non solo nuovi lanci e tendenze, ma anche storia, nozioni e curiosità sull’affascinante mondo delle emozioni olfattive.

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks

Newsletter

SEGUICI SU

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Homepage
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}