Da pochi giorni si è conclusa la 29esima edizione del Sana a Bologna; per quattro giorni il mondo del bio si è ritrovato al polo fieristico della città emiliana: siete pronte a scoprire con noi tutte le novità presentate al Sana per la cura del nostro corpo?
Quando si parla di Sana, si parla della fiera del bio per eccellenza; per quattro giorni, precisamente dall’ 8 all’ 11 settembre, presso il polo fieristico di Bologna sono stati esposti tantissimi prodotti di produzione bio e/o vegana. Il padiglione 21 è diventato il regno del mondo della cosmetica, un padiglione totalmente dedicato al makeup, alla skincare ma anche alla cura dei capelli. Scopriamo insieme alcune delle novità presentate al Sana!
Assolutamente degne di nota sono le nuove maschere Inhibition di Purophi, totalmente biodegradabili; si tratta di compresse monouso contenenti la maschera che si attiva schiacciando la sommità della confezione, come fosse un bottone; questo fa sì che il tessuto si impregni di siero e possa quindi essere applicato sul viso. Questa maschere hanno un effetto anti età sia biologico, prevenendo l’invecchiamento nel lungo periodo, che meccanico: l’effetto immediato è simile a quello del botulino e perdura nelle 24 ore dopo l’applicazione, ma è completamente reversibile.
Per la prima volta al Sana, il brand LaLei Cosmetica ha esposto i propri prodotti che sono dedicati principalmente alle donne in gravidanza, ma possono essere usati da tutti; particolarità di questo brand sono le formulazioni, in cui vengono utilizzate altissime percentuali di principi attivi e zero acqua.
Il brand Weleda ha presentato i propri doccia-shampoo per bambini in due profumazioni: vaniglia e arancia. I suoi Lip Balm si sono confermati come estremamente amati dalle consumatrici, tanto da aver meritato il Bio Award, premio dedicato ai prodotti di eccellenza.
Dr. Hauschka quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni e proprio per questo motivo è stato rivisitato il packaging del loro cavallo di battaglia: la crema alle rose. In onore di questo importante traguardo del brand è stato presentato un nuovo formato da 50 ml contenuto in un tubetto speciale, decorato con una cascata di rose.
Allo stand di Helan era presente la novità del momento: la nuova linea al fior di talco è disponibile in diverse referenze come ad esempio il talco liquido, un idratante delicato per il corpo, e la crema profumata al talco dalle proprietà emollienti e idratante.
Per la cura del viso, Mossa, linea di skincare perfetta per tutte le tipologie di pelle incluse quelle più problematiche, ha presentato delle interessanti novità, un esfoliante viso e tonico. Da Officina Naturae sono state presentate le nuovissime creme mani; Benecos (in attesa di trovare il proprio distributore per l’Italia) ha lanciato la propria linea di bagno schiuma gel. Da Apiarium è stata presentata l’intera linea per i capelli composta da shampoo, maschera, balsamo e siero spray; anche da Biofficina Toscana i protagonisti sono stati i capelli con la nuova linea ad essi dedicata e comprendente balsamo, lozione e shampoo lisciante.
Sempre per i capelli, allo stand di Alkemilla è stato possibile provare con mano la nuova linea K-Hair, che garantisce il massimo rispetto non solo della nostra chioma ma anche dell’ambiente; allo stand de La Saponaria invece il focus è stato sulla nuova linea di tinte vegetali.
Da Greenatural abbiamo potuto scoprire la linea di deodoranti all’acido ialuronico, la linea corpo a base di vitamine A.C.E. e le candele da massaggio.
Da L’Erbolario è stato possibile conoscere in anteprima le tre nuove linee che a breve saranno disponibili in tutti i negozi monomarca: Lillà Lillà dalla profumazione femminile, dolce ed ambrata; Indaco, una linea più calda dalla profumazione unisex a base di patchouli, cacao e gerani ed infine la linea detossinante Algadetox.
Tra queste novità presentate al Sana quale sarà la prima che proverete?
Lascia un commento