Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Pagina Fan Facebook

5 errori beauty che commettiamo nella nostra routine viso

Pubblicato il: 21 luglio 2017 | Commenti 0

La mattina siamo sempre di corsa ed è proprio quello il momento in cui commettiamo diversi errori beauty nel prenderci cura della pelle del nostro viso; scopriamo insieme i più comuni

errori beauty

Maschera viso

Quante di voi la mattina effettuano una corretta detersione della pelle? So bene che la mattina vorremmo tardare la sveglia quanto più è possibile, ma ora che scoprirete gli errori beauty che commettete di certo anticiperete la sveglia, anche se solo di qualche minuto.

Il primo errore più comune è quello di non effettuare una corretta detersione del viso, in quanto pensiamo che una volta struccate la sera prima la nostra pelle sia perfettamente pulita e che di conseguenza non necessiti una detersione profonda di prima mattina; la nostra pelle durante la notte effettua una rigenerazione cellulare ed espelle sebo in eccesso, per questo motivo va detersa sia la sera prima di andare a dormire che la mattina appena sveglie.

Durante il periodo estivo, l’acqua calda è il terrore di ognuna di noi così come l’acqua fredda durante il periodo invernale; l’acqua tiepida è la giusta soluzione per tutte le stagioni, considerate che l’acqua bollente tende a disidratare la pelle così come l’acqua fredda quindi la via di mezzo è la soluzione ideale per non incorrere in altri errori beauty.

Quante di voi utilizzano il tonico anche la mattina? Dopo la detersione della pelle, il tonico è molto importante, anzi è uno dei passaggi fondamentali nella beauty routine mattutina, tende a lenire e restringere i pori della pelle evitando l’assorbimento dell’impurità ed ostacolando il nascere di brufoli e punti neri.

Altro errore fondamentale che molto spesso commettiamo è quello di non applicare la crema viso e soprattutto di non applicare la crema viso con fattore protettivo: dobbiamo infatti ricordare che la protezione solare va utilizzata in qualsiasi periodo dell’anno perchè i raggi del sole sono forti sia durante il periodo caldo dell’anno che durante le giornate fredde.

Un quinto errore che commettiamo anche se sappiamo che è nocivo per la salute della nostra pelle, è quella di rompere un brufolo prima del tempo; tutte noi sappiamo che toccare il brufolo non fa altro che spostare i batteri da una parte all’altra del viso. Quindi il consiglio è quello di lasciarli li dove sono e di non danneggiare ulteriormente la nostra pelle del viso, copriamoli con i prodotti giusti in modo da camuffarli con un make-up perfetto.

Ora quante di voi metteranno la sveglia qualche minuto prima la mattina per eseguire una corretta beauty routine ed evitando gli errori beauty che abbiamo citato fino ad ora? Siamo certe che quando inizierete a vedere i giovamenti sul vostro viso sarete spronate sempre più alla corretta beauty routine

buzzoole code