Tentazione Benessere

Il portale sul mondo del Benessere!!!

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks
Ti trovi qui: Home / Chirurgia Estetica / Belfie Mania, aumentano gli interventi estetici

Belfie Mania, aumentano gli interventi estetici

Una nuova moda sta impazzando in questo caldo ed anomalo autunno su tutti i social network. Stiamo parlando della Belfie Mania. In mancanza di spiagge assolate e col maltempo sempre in primo piano, passiamo sempre più tempo sui social network ed in particolare su Instagram.

Belfie Mania per chi non lo sapesse è il selfie, l’autoscatto del lato B. Instagram è il social network che vive e si sviluppa attraverso le foto che gli utenti postano.

I chirurghi estetici sotto la guida dell’autorevole Associazione Americana di Chirurgia Plastica (AAFPRS) denunciano un allarme molto attuale: Instagram spingerebbe gli utenti verso il ritocco estetico.Il dato è inequivocabile: un chirurgo su tre ha visto aumentare le richieste di interventi da parte di pazienti insoddisfatti della propria immagine sui social media, in particolare i ritocchi per piccole zone del volto sono aumentate del 10 %, soprattutto tra gli under 30, stesso boom per  rinoplastica (+10%), trapianto di capelli (+7%) e lifting delle palpebre (+6%).

Lo studio dell’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery, condotto su 2700 chirurghi plastici, ha evidenziato come piattaforme come Instagram, Snapchat, basate essenzialmente sulle foto, costringano i pazienti a mettere sotto il microscopio la propria immagine e a guardarsi con un occhio più critico rispetto a prima, soprattutto dopo che è scoppiata la selfie-mania che ha avuto il proliferare, in particolare con la foto di gruppo postata su Twitter da Ellen DeGeneres, durante la cerimonia degli Oscar, battendo tutti record di visualizzazioni del mondo in poco tempo, più di 3 milioni in meno di 48 ore.

Belfie Mania“Da quando Ellen Degeneres ha scattato il famoso selfie, i social network hanno sicuramente creato un market più vasto per quanto riguarda la chirurgia plastica.” – spiega Renato Calabria, il cosiddetto chirurgo delle dive, che opera tra Milano, Roma e Hollywood – “A volte capita che un paziente venga in studio perché sui social network si vede con un viso più stanco, con le occhiaie o un sorriso che non è più quello di una volta, ma non si tratta di un fenomeno solo giovanile, anzi, sono soprattutto i baby boomers degli anni ’40-’50 e ’60 che usano i social network, i pazienti che si rivolgono al chirurgo perché iniziano a vedere dei piccoli difetti del peso dell’invecchiamento, enfatizzati proprio dai social network”.

“L’intervento più gettonato in questo caso è per esempio la blefaroplastica trans-congiuntivale, un’incisione all’interno dell’occhio, che non dà nessuna cicatrice e che, con tempi di recupero velocissimi, consente di eliminare le borse sotto gli occhi, che vengono accentuate in foto e sullo schermo per l’effetto luce. Altri interventi tipici per rimuovere le rughe sulla fronte sono il botulino, specialmente nelle persone dai 35-40 anni e i cosiddetti fillers, dei riempitivi spesso usati per fare piccole correzioni.” – conclude il Chirurgo Calabria.

Ma oltre al viso che è sempre uno degli interventi più gettonati della chirurgia estetica, sta prendendo piede il ritocco al lato B.

Belfie ManiaBelfie Mania è stata scatenata da moltissimi  vip che si fotografano il lato B. Basti pensare a Kim Kardashian, Jennifer Lopez, Beyonce, Nikki Minaj, che hanno postato foto del loro generosi derrière sui social. E la belfie-mania sembra aver provocato un aumento significativo di gluteoplastica che con i suoi 10.000 interventi circa nel 2013 ha visto un  +16% rispetto al 2012. “Gli interventi al lato B sono sempre stati molto gettonati, la belfie mania ha aumentato questo tipo di chirurgia, anche perché oggi le tecniche sono molto meno invasive e più alla portata di tutti. Gli interventi più richiesti sono il modellamento dei glutei con liposuzione e l’aumento del volume con innesto di grasso e cellule staminali” – spiega il Dott. Calabria. Ma quali sono i vip di riferimento per questo tipo di interventi? “Quando si parla di lato B il modello di riferimento è senz’altro Jennifer Lopez, ma anche star più giovani come Miley Cyrus, Megan Fox per le adolescenti e Justin Bibier per i ragazzi, ed è per questo che la richiesta di chirurgia è aumentata anche nei teenager”.

Belfie ManiaSe il selfie, o il belfie, è sicuramente un modo per mettersi in mostra, il rovescio della medaglie è che le star diventano immediatamente vulnerabili. Annoiati dai siti dell’FBI o della CIA, gli hackers si stanno dedicando anima e corpo alla loro nuova passione; intercettare selfie e foto più o meno private per renderle pubbliche. Dai nudi di Rihanna a Scarlett Johansson, dall’immancabile Kardashian, Emily Ratajkowsk e Vanessa Hudgens che stanno facendo la felicità di tabloid e naviganti.

Questa nuova moda degli hacker uniti alla belfie mania spinge ancora di più alla corsa al ritocco. Se sai che ogni tua foto, anche la più privata, può diventare oggetto di scherno per un’imperfezione, la bisturi mania appare quasi inevitabile. Belli i tempi in cui una fotografia era solo una foto!

Potrebbero interessarti anche

  • mastoplastica additivaQuali fattori influenzano il costo di un intervento di Mastoplastica additiva?
  • marilyn monroe sensualeMarilyn Monroe: all’asta le cartelle cliniche della sua chirurgia estetica
  • tittoingTittooing, rifarsi i capezzoli a forma di cuore
  • Autotrapianto CapelliAutotrapianto di capelli con tecnica FUE: come funziona e che tipo di efficacia offre?

18 Novembre 2014 da Alessia Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU

Resta Aggiornata!

Ultimi Articoli

Invecchiamento Cutaneo

Segreti per prevenire l’invecchiamento cutaneo

Il segreto per stare bene con sé stessi è uno solo: accettarsi. Se si vuole mantenere una pelle giovane e luminosa e un corpo sano e bello questo articolo può risultare

TENTAZIONE BENESSERE

Portale dedicato a tutto ciò che riguarda la cura dei capelli, del corpo e del viso, con un team di esperte qualificate a gestire le rubriche sull’alimentazione e sul fitness, nonchè la parte di ginecologia e chirurgia plastica. La rubrica Sulla Scia dei Profumi è il fiore all’occhiello di questo portale, in essa trovi non solo nuovi lanci e tendenze, ma anche storia, nozioni e curiosità sull’affascinante mondo delle emozioni olfattive.

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks

Newsletter

SEGUICI SU

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Homepage
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}