Tra i piccoli ritocchi che sempre più donne si concedono dal Medico Estetico, quello alle labbra si mantiene ancora ai primi posti.
Due le tecniche più di moda: Paris Lip o Lip Tenting?
Quel che è certo è che le donne non vogliono più dei canotti al posto delle labbra, sono sempre più attente ed esigenti. Le icone di oggi, come Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Julia Roberts e Bianca Balti sono i miti a cui si ispirano uomini e donne. Labbra sì carnose, ma non gonfiate.
Di conseguenza anche la medicina estetica ha dovuto fare le sue ricerche, e ad oggi possiamo dire che già l’approccio è completamente diverso. Si cerca infatti di iniziare con piccoli trattamento di idratazione profonda, che aiutino le labbra a ritrovare il loro naturale turgore, e solo qualora questo non bastasse si passa alla correzione del disegno e del volume di queste.
In generale gli interventi estetici sulle labbra prevedono l’iniezione di un filler di acido ialuronico, che può dare volume o ridefinire il disegno.
Paris lip è una tecnica che corregge le asimmetrie senza aumentare il volume delle labbra. Viene rilasciato acido ialuronico a cavallo tra la pelle e il vermiglio. Il costo si aggira fra i 500/600 euro.
La Lip Tenting prevede invece un vero e proprio aumento di volume tramite micro-iniezioni trasversali di acido ialuronico a intervalli regolari su tutta la superficie del labbro, per riempire e dare turgore. L’effetto dura circa 4/5 mesi. Il costo è di circa 350/450 euro.
Esiste anche la rivitalizzazione, la tecnica dell’overlap. Potete approfondire l’argomento su Tuame.it sito il cui staff è interamente composto da medici e chirurghi specializzati che danno il loro contributo con articoli interessanti sul mondo della bellezza e della medicina estetica.
Qualunque sia la tecnica scelta ricordate di idratare con assidua frequenza le labbra, evitate di fumare ed esponetevi al sole (anche cittadino) con la protezione 50.