L’abbronzatura invernale è un must per molte persone che scelgono di abbronzarsi in modo naturale senza ricorrere alle lampade. L’abbronzatura invernale avviene prevalentemente in montagna e sulla neve.
Ma la pelle che viene esposta al sole in montagna ha bisogno di una protezione molto alta perchè i raggi UV possono essere molto dannosi avendo essi il 90% di responsabilità dei tumori della pelle. Ma più l’altitudine aumenta più i rischi salgono: l’esposizione ai raggi UV aumentano fino al 5% ogni 100 metri al di sopra del libello del mare. Inoltre la neve riflette fino all’80% la luce del sole, quindi si viene praticamente colpiti due volte dai raggi del sole.
Per questo per un’abbronzatura invernale perfetta e sicura bisogna scegliere i prodotti giusti.
Shiseido Urban Environment UV Protection Cream è la barriera perfetta contro sole, inquinamento, aria e aggressioni esterne.Inoltre comprende al suo interno uno speciale rivestimento dei filtri assorbitori dei raggi Uv che la rendono ideale anche per le pelli più sensibili.
Collistar invece propone lo Speciale Abbronzatura Perfetta. Colore rapido, intenso, uniforme ma anche azione idratante, energizzante e antinvecchiamento. Un’efficace barriera che protegge dai raggi del sole più potenti e dalle aggressioni esterne come vento e salsedine.
Lancaster propone Sun Control con la tecnologia agli infrarossi. La protezione solare viene abbinata ad un’intensa azione skincare per dire addio a macchie scure, rughe e arrossamenti. Crema ad alta protezione solare, non untuosa ma ricca di principi attivi.
L’abbronzatura invernale deve mirare a proteggere tutta la pelle ma soprattutto le parti più delicate del corpo. Preservare al meglio la pelle e abbronzarsi gradualmente, dona un colorito uniforme e sano. Proteggere la pelle è un nostro dovere per preservarla da macchie, rughe ma anche dal ben più grave melanoma.
Lascia un commento