Nella stagione calda la voglia di scoprirsi è molta così come aumenta la voglia di tatuare il proprio corpo con messaggi e disegni che rappresentino un pezzettino di noi. Le novità in materia di tatuaggi estate 2015 sono molte e molto originali. Pronte a scoprire come essere alla moda?
Innanzitutto tra i tatuaggi estate 2015 troviamo la novità proposta da Eva Krbdk. Residente ad Ankara (Turchia), Eva ha inventato la nuova frontiera del tattoo fondendo pixel art e punto croce. Lo stile dei tatuaggi estate 2015 fondono quindi per Eva l’antico col contemporaneo creando immagini stupefacenti.
Ma l’ultima frontiera dei tatuaggi estate 2015 sono i tatuaggi UV. Tutto parte dai raver, quel tecno-popolo che si riunisce di nascosto per ballare beat della musica teckno. I tatuaggi UV hanno la particolarità di vedersi praticamente solo al buoi. Sono tatuaggi fluorescenti che sono impossibili da vedere di giorno. Sono quindi visibili solo con lampade particolari, come quelle delle discoteche per intenderci.
Ma dall’America arriva anche una grossa novità in materia di tatuaggi estate 2015. Stiamo parlando del Safe Stamp, un tatuaggio in grado di valutare se ne nostro sangue vi è un eccessivo tasso di alcool.E’ un tattoo munito di microchip capace di rilevare il tasso alcolico del nostro corpo mediante la sudorazione. Il tatuaggio viene applicato sulla pelle e il circuito integrato emana onde elettromagnetiche che attirano gli ioni del sudore. Da li capire il livello di sostanze alcoliche nel sangue è un gioco da ragazzi.
Tra i tatuaggi estate 2015 troviamo i SunBunArt. Sono i tatuaggi solari che consistono nell’abbozzare un tattoo sulla pelle. A crearlo poi ci penserà il sole. Si dovranno applicare delle creme protettive ai margini del disegno o degli adesivi per delineare bene la figura. Dalla scottatura uscirà così il tatuaggio anche se tutti i medici suggeriscono di non seguire questa moda a detta di tutti particolarmente pericolosa ed ad alto rischio di tumori per la pelle.
Ma tra i tatuaggi estate 2015 quali sono i colori e i motivi più in voga? Senza ombra di dubbio il trend maggiore sono i tattoo color oro. A dare il la è stata Beyonce seguita poi a ruota da tutte le altre stars. Si tratta di tatuaggi facilmente applicabili in pochi istanti. Viene trasferito sulla pelle inumidendolo con acqua e staccando poi la pellicola protettiva. Dura al massimo dai 3 ai 4 giorni e sulla parte interessata non vanno applicate creme o lozioni. Per toglierlo sarà sufficiente un po’ di olio o latte detergente.
Il disegno invece più in voga è il tatuaggio punto e virgola. La moda si rifà al messaggio lanciato dall’associazione no profit “The Semicolon Project”. E’ un’associazione che si propone di aiutare chi soffre di disturbi mentali e ansia e depressione. Il tatuaggio è un messaggio terapeutico per dire al mondo “ce la faremo”. Il punto e virgola è sinonimo di “la storia non è ancora finita”, “c’è molto da raccontare e da fare”.E’ un no alla depressione, all’autolesionismo ed è un si alla vita.
E voi quale di questi tatuaggi estate 2015 vorreste provare?
Lascia un commento