Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Anti Pollution skincare: 8 prodotti che proteggono dall’inquinamento

Pubblicato il: 29 novembre 2017 | Commenti 0

Scopriamo la anti pollution skincare, con i nuovi prodotti per la pelle che combattono i segni dell’inquinamento e ci aiutano a sconfiggere invecchiamento precoce, rughe e colorito spento.

La anti pollution skincare prende in esame il luogo in cui si vive e se è inquinato propone delle soluzioni specifiche per limitare gli effetti dell’inquinamento sulla pelle.
Gli studi più recenti confermano che l’invecchiamento cutaneo è in massima parte determinato da fattori ambientali e l’inquinamento è sicuramente la componente che più di tutte influisce su esso, insieme allo stress.
Proprio la scienza cosmetica ci viene in aiuto, con formule innovative che contrastano gli effetti dell’inquinamento sulla pelle (pelle segnata, spenta, secca, con imperfezioni) e che la proteggono per tutto il giorno, notte compresa.

Lancôme
Lancôme propone uno shot idratante di energia liquida con Énergie de Vie, la linea completa per la bellezza della pelle. Tra i vari prodotti, quello più innovativo è senz’altro il Liquid Care, un trattamento tutto-in-uno dalla texture fresca e impalpabile. E’ infatti leggero come una lozione, concentrato come un siero, nutriente come una crema e contiene gli estratti naturali di bacche di goji, melissa e genziana. La sua azione: esalta la luminosità della pelle, aiuta a combattere i segni del tempo e della stanchezza.

Yves Rocher
Si chiama Elixir Jeunesse la linea che Yves Rocher ha studiato per combattere le aggressioni ambientali, principalmente inquinamento ed esposizione ai raggi solari, che sono responsabili dell’80% dell’invecchiamento della pelle.
Questa linea fortemente antiossidante contiene un estratto super-concentrato di aphloia, una pianta, originaria degli altipiani del Madagascar, che è stata selezionata per le sue eccezionali capacità di rigenerazione e protezione ed è naturalmente assimilabile dalla pelle.

Decléor
L’inquinamento urbano e lo stress aumentano la disidratazione della pelle. E’ per questo che Decléor ha concentrato i propri studi cosmetici su come limitare il problema, creando Hydra Floral Anti-Pollution Hydrating Gel-Cream, un gel idratante dalla formula unica, che contiene micro gocce di estratto di olio di moringa, che aiutano questa crema-gel a idratare la pelle e a rinforzare la sua barriera verso l’esterno.

Darphin
La novità anti inquinamento di Darphin è rappresentata dalla linea Stress Relief Detox, che risveglia la pelle, donandole luminosità e rafforzandone la resistenza alle aggressioni ambientali. La linea comprende Vetiver Stress Relief Detox Essential Oil Elixir e Vetiver Stress Relief Detox Oil Mask, entrambi contengono vetiver, conosciuto per le sue proprietà calmanti e rigeneranti, soprattutto per le pelli sensibili, che nutre, aumenta la luminosità e dona un aspetto naturalmente sano.

Clarins
Clarins presenta l’ottava generazione di Double Serum, il siero doppio che agisce sulle cinque funzioni vitali della pelle: rigenerazione, ossigenazione, nutrimento, idratazione e protezione. Per questo sono stati selezionati i 18 attivi vegetali più performanti su ciascuna delle cinque funzioni vitali della pelle, più due attivi vegetali dall’azione mirata. Il nuovo Double Serum li racchiude tutti attraverso la speciale doppia formula. La Ricerca Clarins, inoltre, ha selezionato la curcuma, un ingrediente che diventerà fondamentale nell’anti pollution skincare, capace di favorire una buona comunicazione cellulare.

Kiehl’s
Tra i prodotti anti inquinamento, sono importanti le maschere. Come la Cilantro & Orange Pollutant Defending Masque di Kiehl’s, il trattamento viso intensivo per rigenerare e riparare la pelle, per un aspetto più luminoso e sano. La sua formula ha un’alta concentrazione di antiossidanti, per combattere l’invecchiamento precoce e agisce come un film protettivo sulla pelle, limitando l’adesione delle particelle inquinanti.

Ren
Dell’anti pollution skincare fanno parte anche le mist, le acque idratanti così in voga. Ren ha in catalogo Flash Defence Anti-Pollution Mist, una mist che istantaneamente protegge come uno scudo dagli effetti dannosi dell’inquinamento e dei radicali liberi.

Elizabeth Arden
Prevage Anti-Aging + Intensive Repair Daily Serum è la risposta di Elizabeth Arden ai processi di invecchiamento prodotti dall’inquinamento e dagli agenti irritanti. Prevage Anti-Aging + Intensive Repair Daily Serum riduce l’impatto di queste aggressioni ambientali e quindi i segni dell’invecchiamento generati dalle infiammazioni croniche.

buzzoole code