Tentazione Benessere

Il portale sul mondo del Benessere!!!

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks
Ti trovi qui: Home / Skincare / Viso / Beauty food: quando la cucina si fonde alla cosmesi

Beauty food: quando la cucina si fonde alla cosmesi

L’attenzione ai prodotti bio diventa sempre più alta giorno dopo giorno, una sana alimentazione è ormai una prerogativa di tutti noi, ma sapevate che molti degli alimenti che siamo soliti mangiare hanno caratteristiche fenomenali nel mondo della cosmesi? E’ proprio da qui che nasce il beauty food dove la cucina si fonde alla cosmesi

beauty food

Quando cibi e cosmesi si fondono

Quante volte vi siete soffermate a leggere i principi nutrizionali di un determinato alimento? Quante volte avete iniziato a mangiare quel determinato alimento proprio per i benefici che poteva apportare all’ organismo? Vi siete mai poste la domanda se quegli stessi alimenti avessero dei benefici anche per la nostra pelle? E’ da questo concetto che è nato uno dei trend più in voga del momento ossia il beauty food.

Sempre più di frequente troviamo prodotti per la cura della nostra pelle che sono a base di avocado, mela verde, pomodoro o banana per citarne alcuni, ma non perchè vengono utilizzate delle fragranze profumate che danno il relativo profumo, bensì perchè vengono creati utilizzando realmente quel determinato ingrediente.

Siamo solite trovare l’avocado all’interno di creme idratanti, l’aloe vera all’interno delle maschere viso lenitive, i semi di quinoa ed avena nei prodotti per capelli, la mela verde all’interno di prodotti per l’esfoliazione della pelle e ancora il pomodoro nei prodotti viso per una forte azione antiossidante e i frutti di bosco, ottimi alleati per le gambe stanche, che possiamo trovare all’interno delle creme specifiche.

La maternità di questa tendenza viene assegnata alla cosmesi Koreana che pone moltissima attenzione alla skincare ed alla cura della pelle in generale, ma i  primi cosmetici con la presenza di attivi di origine vegetale in realtà videro la luce in Francia nel 1952, anche se poi non ebbero successo a causa della difficoltà di conservazione. Quindi il beauty food non è altro che l’evoluzione della cosmesi di origine vegetale, un progresso andato di pari passo con tantissime scoperte sorprendenti.

Indubbiamente la tendenza moderna ci indirizza sempre più verso la giusta cura del nostro corpo: non solo attraverso una sana alimentazione, ma anche e soprattutto prendendoci cura della nostra pelle grazie all’utilizzo di prodotti a base di ingredienti naturali, come quelli che che siamo solite trovare all’interno della nostra alimentazione quotidiana.

L’utilizzo costante di questi prodotti unito ad una corretta alimentazione ci porterà ad un corpo sano e ben curato.

Voi siete solite utilizzare prodotti provenienti dal beauty food? Raccontateci la vostra esperienza 

 

Potrebbero interessarti anche

  • eisenberg linea pure white anteprimaEisenberg Pure White
  • Olio di arganTutto sul prezioso olio di argan: caratteristiche e proprietà
  • creme antinvecchiamentoCreme antinvecchiamento,la risposta efficace contro l’invecchiamento
  • Cosa sono gli idrolati e a cosa servonoCosa sono gli idrolati e a cosa servono: scopriamone tutte le virtù

6 Settembre 2017 da Valentina Di Tella Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU

Resta Aggiornata!

Ultimi Articoli

Diventare Massaggiatore Olistico

Diventare massaggiatore olistico: come formarsi al meglio per trovare lavoro

Se sei affascinato dalla teoria dell'olismo diventare massaggiatore olistico è un percorso formativo che ti consente di acquisire competenze molto richieste nel mondo del

TENTAZIONE BENESSERE

Portale dedicato a tutto ciò che riguarda la cura dei capelli, del corpo e del viso, con un team di esperte qualificate a gestire le rubriche sull’alimentazione e sul fitness, nonchè la parte di ginecologia e chirurgia plastica. La rubrica Sulla Scia dei Profumi è il fiore all’occhiello di questo portale, in essa trovi non solo nuovi lanci e tendenze, ma anche storia, nozioni e curiosità sull’affascinante mondo delle emozioni olfattive.

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks

Newsletter

SEGUICI SU

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Homepage
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}