Fonte immagine: contenido2.wambie.com
Buongiorno ragazze! Oggi finalmente iniziamo a spignattare come si deve, iniziamo a creare qualcosa che possa darci delle soddisfazioni a lungo termine. Di cosa parliamo? Senza dubbio del burrocacao!
Da quando conosco il fai da te e da quando ho sperimentato questa ricetta, non posso davvero più farne a meno!
Ovviamente esistono molte ricette diverse per fare un burrocacao, vi propongo quella in assoluto migliore per me.
.
Ingredienti (per 3 stick):
-6 g. Di c’era d’api bianca o gialla
-6 g. Di burro di cacao
-6 g. Di olio di ricino
-3 g. Di olio di riso
-3 g. Di tocoferolo (facoltativo)
– 3 gtt. Di fragranza (facoltativo)
.
Procedimento:
Per prima cosa pesate la vostra parte grassa (oli e burri) e mettetela in un bicchiere di vetro resistente alle alte temperature, tocoferolo compreso. Dopodiché mettete il vostro contenitore a bagno maria e lasciate sciogliere il tutto a fuoco molto basso. Mi raccomando togliete tutto dal fuoco appena si scioglie, non fate mai bollire i grassi, si brucerebbero!
Ora è il momento di preparare i nostri contenitori, possiamo utilizzare delle jarrine oppure dei semplici contenitori di vecchi burrocacao ben puliti e sterilizzati.
Una volta sciolto il preparato non dobbiamo fare altro che aggiungere la fragranza e versare nei nostri contenitori, attente alle mani!!! Io mi scotto sempre!
Lasciamo riposare i nostri contenitori in un luogo fresco e asciutto per 24h dopodiché… Buon burro cacao a tutte!!
.
Due piccole note:
1- quando scegliete la fragranza fate attenzione alla sua composizione, deve essere necessariamente lipidica quindi senza parti acquose all’interno.
2- potete anche colorare i vostri burro cacao creando così mini rossettini utilizzando qualsiasi polvere minerale voi vogliate.
Un bacione e a martedì prossimo 😀
Luna
Lascia un commento