Una chioma lucente, folta e ben nutrita è fondamentale per apparire sempre in ottima forma e curate. Purtroppo lo smog, lo stress e i vari trattamenti che riserviamo ai nostri capelli non fanno che renderli spenti, sfibrati e opachi. Piuttosto che ricorrere alle solite maschere piene di siliconi perché non proviamo a farle noi? Del tutto naturali, ovviamente!
Eccovi un paio di ricettine da me testate e assolutamente efficaci!
Partiamo subito da una ricettina utile per chi, come me purtroppo, ha dei capelli davvero fragili!
– 1 vasetto di yogurt
– miele
Mescolate in un recipiente lo yogurt con un bel cucchiaio di miele. Stendete su tutta la vostra chioma e, per assicurarne l’effetto, avvolgete la testa con della pellicola trasparente. Lasciare in posa per minimo un’oretta e procedere al lavaggio col vostro shampoo abituale. Vedrete subito dei capelli voluminosi e forti anche al tatto!
Se avete dei capelli molto sfibrati, ecco una ricettina miracolosa!
– 2 tuorli d’uovo
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
– 1 cucchiaio di miele
Mescolate gli ingredienti in un recipiente fino a farli amalgamare per bene. Procedete all’applicazione su tutta la chioma e anche qui è preferibile avvolgere la chioma con della pellicola trasparente. Lasciate in posa per una ventina di minuti, procedete al lavaggio abituale e… Voilà! Capelli lucenti, sani e ben nutriti! Un vero toccasana!
Da tenere bene a mente è il tuorlo d’uovo! Sapevate che è un ottimo metodo per ottenere capelli ben nutriti e in salute? Basta mescolarne un paio con del succo di limone, lasciarlo in posa per una mezz’oretta e.. Capelli forti e nutriti assicurati!
Provatele e fateci sapere se vi sono state utili!
Helen dice
Anche io sapevo del tuorlo d’uovo!!!!