Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Pagina Fan Facebook

Protezione solare da città: perchè usarla e quale scegliere

Pubblicato il: 14 giugno 2017 | Commenti 0

Con l’arrivo della bella stagione la protezione solare è uno dei prodotti più richiesti, ma sapevate che esiste la protezione solare da città? In questo articolo vi spiegheremo in cosa si differenzia dalle creme solari classiche e quali sono i marchi più venduti

Shiseido, Angstrom, Australian Golden

Sono tantissime le persone che con l’avvicinarsi della bella stagione corrono in farmacia o in profumeria per acquistare i prodotti solari, ma non tutti si pongono la domanda se sia corretto utilizzare una qualsiasi protezione o bisogna utilizzare la protezione solare da città.

Prima di tutto, ci tengo a sottolineare che la protezione solare non va utilizzata esclusivamente nei mesi più caldi dell’anno ma anche durante i periodi più freddi in quanto i raggi uv sono presenti ugualmente sia con la bella stagione che con quelle più fredde. La protezione solare da città è un prodotto che è stato inserito in commercio da qualche anno e che ha subito ottenuti tantissimi riscontri positivi, ma a distanza di anni, sono ancora tante le persone che continuano a porsi una domanda: in cosa si differenzia da una classica protezione solare?

Le creme solari da città nascono con lo scopo di proteggere la nostra pelle dai raggi uv ma anche dall’inquinamento presente nelle nostre amate città; questa tipologia di protezione solare ci aiuta a prevenire gli effetti negativi dei raggi che quotidianamente ci colpiscono. Sono creme studiate appositamente per l’utilizzo cittadino, un ottimo alleato per tutte coloro che hanno una pelle molto sensibile, che facilmente si scottano o soffrono di eritema solare; un prodotto che tutelerà la vostra pelle sia durante l’estate ma anche durante le soleggiate giornate invernali.

La protezione solare da città presenta una formulazione molto morbida, molto leggera al punto da non percepire il prodotto sulla pelle, si assorbe molto facilmente; questa tipologia di protezione non presenta al suo interno sostanze che garantiscono la resistenza all’acqua, proprio per questo motivo vengono paragonate a delle vere e proprie creme da giorno, che idratano la nostra pelle ed allo stesso tempo la proteggono dai raggi solari.

Vi state ancora ponendo la domanda sul perchè non utilizzare le classiche creme solari? La differenza è proprio nella formulazione, le classiche protezioni solari contengono prodotti che creano una pellicola resistente all’acqua e che vanno applicate almeno ogni tre ore ed ovviamente durante la giornata non sempre è possibile riapplicare la protezione solare soprattutto dopo che abbiamo completato il nostro makeup.

All’interno della nostra gallery potrete trovare alcune delle protezioni solari da città più vendute e facilmente reperibili in commercio.

Siamo sicure che questi prodotti da oggi in poi diventeranno il vostro miglior alleato per le passeggiate in pieno giorno nel cuore delle città senza incorrere in fastidiose reazioni sulla pelle!

buzzoole code