Vi siete mai poste le domanda del perchè alcune persone camminano per strada con delle bande colorate sulla pelle ? Avete mai sentito parlare di taping ? Avete mai sentito parlare di taping estetico?
La tecnica del taping estetico è una tecnica utilizzata a scopo terapeutico e soprattutto riabilitativa di patologia a livello neuromuscolare; è una delle tecniche più utilizzate in campo sportivo! Negl’ultimi anni la tecnica del taping ha avuto un vero e proprio boom; sempre più spesso, camminando per strada, è possibile imbattersi in persone che hanno dei cerotti colorati su qualche parte del corpo. Si tratta di cerotti con determinate specifiche in termini di coefficiente di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama.
Il tape cellulite (questo è il nome del cerotto che viene applicato), può essere tenuto per 24 ore e l’applicazione può essere ripetuto per più giorni.
L’utilizzo del tape porta ad una riduzione della pressione locale che facilita il drenaggio linfatico; è proprio questa riduzione della pressione ed un migliore drenaggio linfatico che ha portato alla “scoperta” dell’utilizzo del taping in campo estetico dando vita al taping estetico.
A cosa serve il taping estetico?
Il taping estetico serve per prevenire e ridurre gli antiestetici inestetismi della pelle e degli strati superiori del derma.
L’effetto drenante del taping aiuta la purificazione della pelle, eliminando le tossine nocive, rendendola più giovane ed elastica. Come qualsiasi altro trattamento, il taping estetico, dev’essere effettuato in sinergia con l’applicazione di prodotti estetici specializzati.
La seduta di taping estetico ha una durata di circa 30 minuti, dove prima di applicare il tape verrà eseguito un massaggio o manovra che servono alla preparazione della zona interessata! E’ consigliato di effettuare il trattamento di tape estetico almeno due volte a settimana per cinque settimane, ma gli esperti dicono che i primi benefici si vedono a partire dalla prima settimana di seduta!
Se vi state ponendo la domanda di dove poter beneficiare del taping estetico, date uno sguardo al sito dei Dibi Center o Becos e troverete i centri specializzati con tecnici che vi aspetteranno e vi coccoleranno con questa innovazione del mondo beauty.
E voi avevate mai sentito parlare di questa tecnica ? Avevate mai provato un trattamento di taping estetico?
Lascia un commento