Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

App di fitness per lo sport: alla scoperta delle migliori

Pubblicato il: 22 settembre 2017 | Commenti 0

App di Fitness
Un regime alimentare equilibrato ed una buona propensione a svolgere attività fisica regolare, sono sicuramente le chiavi per una vita sana. Gli impegni giornalieri e la pigrizia, specie lungo il periodo invernale, spingono sempre più a rinunciare alla palestra o l’allenamento settimanale. Basta poltrire!
Ecco qui di seguito, quali sono le migliori App di Fitness (Android & iOS) dedicate al mondo dello sport, per mettersi in forma, essere sempre motivati e non avere più una buona scusa per fare il bis di lasagne e gnocchi.
In questa rubrica si è sempre detto che basta la buona volontà e l’impegno costante, per essere al top della forma fisica e non è necessario ricorrere a chissà quali tipi di esercizi per l’obiettivo, come ci ha dimostrato il Metodo Lafay.

La migliore App di Fitness: Runtastic

Questa applicazione, dà un supporto notevole a tutti quelli che vogliono praticare sport aerobici e fitness all’aria aperta. Non vi è alcuna distinzione tra la corsa, il ciclismo, il nuoto o lo skating l’attività di vostra preferenza, l’app offre lo stesso tipo di qualità per tantissime discipline diverse. Le funzionalità disponibili nella versione gratuita di Runtastic sono molte, ma passando alla versione PRO, si può completare la propria esperienza sportiva accedendo alla sezione “Percorsi”, ottenendo allenamenti più specifici o sfruttando Story running per una motivazione al massimo. Inoltre, riesce ad archiviare – attraverso il GPS – tutte le attività, anche in tempo reale per controllare i progressi, con vari fattori come durata, calorie e ritmo.

Sworkit Personal Trainer è un’altra App di Fitness che sta riscuotendo un ottimo successo.
La sua funzione è quella di accompagnare gli allenamenti proponendo piani personalizzati e gratuiti adatti a diversi livelli. Bisogna quindi selezionare quello che è più adatto ai propri gusti e fisicità e poi cliccare su “inizia allenamento”; sul display dello smartphone viene mostrato, passo dopo passo, come procedere oltre alla durata dell’esercizio. Ha una bella grafica e gli esercizi che vengono proposti, non sono sempre uguali.

Google Fit: un’App di Fitness che permette di scegliere una qualsiasi attività da svolgere, ma prefissando un obiettivo quotidiano da raggiungere. Per una maggiore fruizione dell’app, è consigliato anche l’utilizzo di Android Wear, uno smartwatch che consente di monitorare e cercare tutte le funzioni più interessanti.

Argus: Riesce a trasformare l’iPhone in un avanzato marchingegno per tenere d’occhio la propria salute. E’ in grado di confrontare i risultati degli allenamenti svolti, ai cibi ingeriti giorno per giorno, alle ore di sonno, all’idratazione e a molti parametri vitali come l’andamento del peso corporeo o il battito cardiaco, il tutto, grazie ai feedback inviati.
Se necessario, Argus funziona 24h su 24, 7 giorni 7.

Fitness Buddy è un’App di Fitness…

… Rivoluzionaria! Si tratta di circa 1700 esercizi contenuti in una sola applicazione, con la quale è possibile registrare gli allenamenti, del peso corporeo e tutti gli altri parametri vitali. Essa fornisce svariati piani di allenamento preimpostati, con la possibilità di crearne di personalizzati a seconda di esigenze specifiche. Gli esercizi possono essere filtrati anche per muscolo corporeo, per focalizzarsi solo sugli allenamenti più importanti e sulle zone del corpo da potenziare; si può inoltre esportare questa sorta di “diario sportivo” sui social.

Ultima tra le App di Fitness, ma non meno importante – anzi, è davvero divertente – è Zombies, Run!
Che cos’è? E’ semplicemente un modo innovativo e divertente di vivere un’avventura podistica all’aria aperta con suoni macabri che ricordano le voci degli zombies! Allora bisogna solo correre per disseminare i mostri.
Ogni momento si trasforma in un’avventura epica.

Dunque, è giunto il momento di mettere in carica lo smartphone e… muoversi.

buzzoole code