Tentazione Benessere

Il portale sul mondo del Benessere!!!

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks
Ti trovi qui: Home / Profumi / Sulla Scia dei Profumi / Brad Pitt Per Chanel N°5: Un Inevitabile… Dibattito?

Brad Pitt Per Chanel N°5: Un Inevitabile… Dibattito?

Chanel-No5-Brad-Pitt-pubblicita

Rimanemmo tutte sorprese quando Chanel annunciò, qualche tempo fa, che Brad Pitt, uno degli uomini più sexy del mondo, sarebbe stato il nuovo testimonial di Chanel N°5. Un uomo per pubblicizzare un profumo femminile? Possibile? Andrea D’Avack, presidente della divisione Chanel Fragrance and Beauty, spiegò così’ questa inusuale scelta: “Per mantenere viva la leggenda, devi sempre cambiare il suo punto di vista. È la prima volta che utilizziamo un uomo che parla di una fragranza femminile. Pensiamo veramente che il profumo non sia altro che un gioco di seduzione tra un uomo, una donna e il profumo stesso. N°5 è la nostra fragranza leader, e siamo disposti a fare l’investimento per tenerla a quel livello”.

Per mesi, abbiamo aspettato lo spot con un misto di curiosità e scetticismo e ora che finalmente è arrivato, le reazioni sono state molto discordanti. Nello spot, diretto da Joe Wright, il regista di Espiazione, si vede Brad Pitt (che sembra sia stato pagato 7 milioni di dollari!), vestito in modo casual e con il pizzetto, che, su uno sfondo grigio, filosofeggia di viaggi, sogni, destino e Chanel N°5: «Non è un viaggio. Tutti i viaggi finiscono. Ma noi andiamo avanti. Il mondo gira. E noi giriamo assieme a lui. I progetti svaniscono. I sogni prendono il sopravvento. Ma ovunque vada ci sei tu. La mia sorte. Il mio destino. La mia fortuna. Chanel N°5. Inevitabile».

Molti organi di stampa e blogger hanno bocciato questo spot, accusandolo di essere troppo pretenzioso, se non addirittura ridicolo. La voce calda e magnetica di Brad Pitt cattura l’attenzione del pubblico, ma pochi hanno capito bene il senso del suo monologo. Parla di vita, di viaggi, del senso dell’esistenza… Anche il look dell’attore è stato criticato. Jeans e camicia non è infatti ciò che ci si aspetterebbe da Chanel, brand sinonimo di raffinatezza ed eleganza senza tempo.

Nonostante le critiche, Chanel ha però probabilmente raggiunto il suo scopo. E’ da quando lo spot è uscito, infatti, che non si parla d’altro. Insomma, la cosa importante non è che lo spot sia apprezzato, ma che Chanel N°5 sia sulla bocca di tutti. E anche se la pubblicità non vi farà correre in profumeria ad annusarlo, la curiosità di sapere come profuma una fragranza che sentiamo nominare in continuazione da tutti potrebbe incitare molte persone a richiedere almeno un campioncino, che è poi ciò che davvero vende un profumo. Forse, dopotutto, lo spot è stato incisivo proprio come si voleva..

Voi cosa ne pensate di questa pubblicità? Vi fa venire voglia di provare Chanel N°5?

Potrebbero interessarti anche

  • Aqua MirabilisL’aqua Mirabilis, la prima acqua di colonia della storia
  • anteprima profumo sotto il soleProfumo sotto il sole: sì o no?
  • Juistin Bieber The KeyArriva The Key, La Terza Fragranza Di Justin Bieber
  • anteprima regalo profumoRegalare il profumo giusto? Si può!

24 Ottobre 2012 da Giorgia Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SU

Resta Aggiornata!

Ultimi Articoli

Diventare Massaggiatore Olistico

Diventare massaggiatore olistico: come formarsi al meglio per trovare lavoro

Se sei affascinato dalla teoria dell'olismo diventare massaggiatore olistico è un percorso formativo che ti consente di acquisire competenze molto richieste nel mondo del

TENTAZIONE BENESSERE

Portale dedicato a tutto ciò che riguarda la cura dei capelli, del corpo e del viso, con un team di esperte qualificate a gestire le rubriche sull’alimentazione e sul fitness, nonchè la parte di ginecologia e chirurgia plastica. La rubrica Sulla Scia dei Profumi è il fiore all’occhiello di questo portale, in essa trovi non solo nuovi lanci e tendenze, ma anche storia, nozioni e curiosità sull’affascinante mondo delle emozioni olfattive.

  • Alimentazione
  • Capelli e acconciature
  • Chirurgia Estetica
  • Rimedi Naturali
  • Corpo
  • Viso
  • Fitness
  • I Segreti dei Cosmetici
  • Novità
  • Sulla Scia dei Profumi
  • Tips&Tricks

Newsletter

SEGUICI SU

  • Brand
  • Contattaci
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
  • Homepage
  • Redazione e Collaboratori
  • Speciale
Gestisci Consenso Cookie
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}