Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo Instagram Profilo twitter Profilo Facebook

Come eliminare le doppie punte? Consigli e rimedi

Pubblicato il: 20 settembre 2017 | Commenti 0

La guerra alle doppie punte è una guerra senza fine, ogni volta che analizziamo la nostra ciocca di capelli eccole lì che si fanno notare e sembra quasi si prendano gioco di noi e delle cure che dedichiamo alla nostra chioma. In questo articolo scopriamo insieme come eliminare le doppie punte!

Come eliminare le doppie punte

Doppie punte il peggior incubo delle donne

Le doppie punte sono da sempre l’incubo di ogni donna; ogni volta che prendiamo una ciocca di capelli e la osserviamo troviamo sempre qualche doppia punta che ci fa innervosire e chiamare subito il nostro parrucchiere di fiducia per capire come eliminare le doppie punte.

La prima cosa da dire, che è di fondamentale importanza, è che le doppie punte non possono essere eliminate una volta per tutte, ma le possiamo prevenire; ovviamente però, per “combatterle” dobbiamo prima di tutto capire di cosa stiamo parlando.

Le doppie punte nascono come reazione all’utilizzo di prodotti per capelli non idonei e/o troppo aggressivi o perchè li sottoponiamo a continui cambi di colore; considerate che quando i nostri capelli raggiungono le nostre spalle hanno ormai tre anni, quindi immaginate il quantitativo di trattamenti che hanno subito, quante volte è stata utilizzata la piastra per renderli perfettamente lisci o perfettamente ricci; ed ecco che le temutissime doppie punte prendono il sopravvento!

Come detto in precedenza, le doppie punte non si possono eliminare definitivamente, possono essere tagliate grazie ad un taglio professionale che viene effettuato da un parrucchiere competente; ma sicuramente le possiamo prevenire grazie all’ausilio di alcuni prodotti che sono disponibili in commercio e facilmente reperibili, ma soprattutto apportando dei piccoli accorgimenti alla nostra cura dei capelli. Iniziamo subito e scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Il primo consiglio, che potrà risultare anche abbastanza banale, è quello di utilizzare prodotti che non contengano componenti nocivi in modo che non risultino troppo aggressivi; altro consiglio basilare è quello di limitare al minimo l’utilizzo della piastra e/o ferro per boccoli in quanto l’uso continuativo di piastre tendono ad indebolire il capello. E’ consigliato l’utilizzo di maschere per capelli che richiedano il risciacquo.

L’hennè è un ottimo alleato per la prevenzione delle doppie punte, l’impacco di hennè infatti aiuta a nutrire i capelli rendendoli molto più sani, forti, lucidi e soprattutto belli; altro trattamento che viene consigliato per la prevenzione delle doppie punte è quello alla keratina che aiuta a rinforzare il capello sin dal suo bulbo, ma anche i filler sono un ottimo alleato per la prevenzione delle doppie punte.

Altro consiglio fondamentale per prevenire le doppie punte è sicuramente quello di proteggere i capelli dai vari agenti atmosferici, dal sole ma anche dal freddo eccessivo e soprattutto se si è solite praticare sport in piscina bisogna assolutamente proteggerli dal cloro che è estremamente aggressivo per i capelli.

Sottolineiamo ancora una volta che le doppie punte non possono essere eliminate definitivamente ma sicuramente possiamo prevenirle.

E voi avete mai scoperto come eliminare le doppie punte?

buzzoole code