Buongiorno ragazze!
Com’è andato il vostro primo spignatto dello scrub per le labbra? L’avete provato? Io oramai non posso più farne a meno, è diventato parte integrante della pulizia del viso settimanale!
A proposito di prodotti della quale non posso fare a meno, parliamo oggi di un altro spignatto semplice semplice che secondo me è il miglior spignatto (anche in semplicità) che io abbia mai realizzato: lo struccante bifasico!
Di ricette per realizzare lo struccante bifasico in casa ce ne sono svariate, io ho voluto unire le mie piccole conoscenze alle materie prime che avevo per realizzare una vera bomba, che rimuove anche il trucco waterproof!
Cosa ci serve?
-Un contenitore di un vecchio struccante (va bene anche quello dell’acetone) accuratamente lavato e disinfettato con l’acool bongusto;
-Un imbutino;
-40g. Di acqua distillata;
-20g. Di olio di mandorle dolci;
-10g. Di olio di ricino
-10g. Di olio d’oliva
-4 goccine di tocoferolo (Vitamina E liquida, se non l’avete potete ometterlo, è solo un ottimo ingrediente per la pelle che ho voluto aggiungere io);
-5 goccine di Antiranz (è un ingrediente che si può omettere, lo si compra solo on line su Dragonspice.de)
-13 goccie di Cosgard (o comunque di conservante, questo ingrediente non può essere omesso, la mancanza di conservante farebbe andare a male il prodotto che durerà invece per 3 mesi o più).
Il procedimento è molto semplice, prendete il vostro contenitore e poggiatelo su una bilancina di precisione, mettete un imbutino nel contenitore e cominciate a pesare e a versare la vostra fase acquosa, quindi l’acqua distillata, dopodiché fate la stessa cosa con gli oli, pesandoli e versandoli nel contenitore uno ad uno. Infine aggiungete gli ingredienti finali, antiranz,tocoferolo,cosgard. In alternativa solo il cosgard.
Come tutti gli struccanti bifasici, anche per questo vale la stessa regola: agitare bene prima dell’uso.
Vi diró, io prima di provare questo struccante favoloso ho provato di tutto e di più, prodotti pieni di schifezze etc.. Vi assicuro che nessun prodotto struccante mi ha mai dato tante soddisfazioni, scioglie il trucco in men che non si dica, data la percentuale elevata di oli (50%) idrata e ammorbidisce il contorno occhi e il contorno labbra senza appesantirlo (perché non contiene burro). Insomma ragazze, meglio di così? Spesa minima, resa massima!
Solo un’accortezza, evitate di utilizzare questo struccante sul viso, è molto grasso ed è stato formulato appositamente per occhi e labbra!
Spero che questo articolo vi sia stato utile e che proviate tutte a farlo sostituendo così tutte le schifezze da drugstore in commercio!
Un bacio grande e… A martedì prossimo!
Lascia un commento