Come ovviare il problema delle imperfezioni senza comprare prodotti costosissimi? Oggi vi proponiamo un metodo due in uno molto efficiente e che io stessa sperimento da tanti mesi. Sicuramente avrete sentito parlare della cosmesi di Lush, una marca quasi del tutto naturale che fa veramente gola non solo allo spirito ma anche al corpo!
Purtroppo i cosmetici di Lush sono spesso abbastanza cari così come i tonici, vi propongo un piccolo consiglio per trasformare una fumanti di Lush in uno splendido tonico anti imperfezioni!
Le fumantine non sono nient’altro che delle piccole pastiglie che costano solo 1,50€, certo, per una fumantina usa e getta è molto, ma se riuscissimo a trasformarla in un tonico?
Ecco come:
– Mettete circa due dita di acqua corrente in una pentola e portate ad ebollizione;
– Quando il tutto bolle portate la pentola su un piano stabile, buttate dentro la fumantina e procedete con il normale suffumigio.
La novità arriva ora!!!
– Quando avrete finito i suffumigi e l’acqua sarà tiepida non buttatela! Prendete un piccolo contenitore spray ben pulito e disinfettato e metteteci dentro il vostro liquido fino ad arrivare a 100 ml;
– Fatto questo abbiamo quasi terminato il nostro tonico, dobbiamo però aggiungerci del conservante e in occorrenza aggiustarne il ph!
– Prendiamo quindi delle cartine misuratrici di ph (le troviamo nei siti internet che vi ho elencato in un altro articolo), misuriamo in ph che deve essere a 6,5 (ho fatto un’articolo anche per il ph), nel caso in cui il ph sia troppo basico aggiungiamo qualche goccina di acido lattico e sistemiamolo definitivamente;
– Aggiungiamo quindi al composto 16 goccine di conservante (cosgard su aroma zone) agitate la boccetta et voile!
Il vostro tonico sarà bello e pronto e avrà la scadenza di un mese dal confezionamento!
Spero di esservi stata utile e un bacione bellezze!!
Lascia un commento