Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Pagina Fan Facebook

Fragranze ai fiori di ciliegio: 7 profumi sakura inspired

Pubblicato il: 9 giugno 2017 | Commenti 0

Le fragranze ai fiori di ciliegio sono le fragranze caratteristiche del periodo estivo, fresche, molto delicate e allo stesso tempo molto persistenti.

fragranze ai fiori di ciliegio

Alcune dei profumi ai fiori di ciliegio disponibili in commercio

I fiori di ciliegio hanno una grandissima importanza nella cultura giapponese in quanto simboleggiano la rinascita ed il buon auspicio che è solita portare con sè l’arrivo della primavera e della stagione estiva. Il fiore di ciliegio per i giapponesi simboleggia la riflessione sul valore effimero della vita, perchè nasce in pochissimo tempo e altrettanto velocemente si riconcilia con la terra donando un aspetto romantico alle strade.

Quante volte vi è capitato di annusare le fragranze ai fiori di ciliegio e sognare le immense distese di questi alberi che conquistano la nostra testa ma soprattutto il nostro cuore? In questo nuovo articolo vi sveliamo sette tra le fragranze ai fiori di ciliegio più venduti e richiesti in commercio.

Tra i ciliegi è la fragranza proposta da L’Erbolario, una profumazione capace di ammaliare e totalmente ispirata alla dea Venere, protettrice di tutti gli innamorati.

Fior di ciliegio è il nome della fragranza di The library of fragrance, che conquista in primis l’olfatto per poi pervadere la mente ed il cuore di tutti coloro che avranno la possibilità di provarla.

Cerisier Pastel è il profumo ispirato ai fiori di ciliegio proposto da L’Occitane, una fragranza floreale morbida ed allo stesso tempo leggermente fruttata, un invito a contemplare questi fiori che annunciano l’arrivo della primavera e con essa una ventata di novità.

Cherry in the air di Escada è una fragranza fruttata ed allo stesso tempo floreale, con un accordo iniziale fruttato che si sviluppa in un cuore floreale e si conclude con un fondo legnoso.

Green tea cherry blossom di Elizabeth Arden è una fragranza floreale legnosa muschiata, allo stesso tempo molto fresca e fruttata.

Solinotes ci propone Fleur de Cerisier, una fragranza fresca ed idilliaca, dal retrogusto agrumato che conquista qualsiasi cuore. Esprime in tutto e per tutto la femminilità di ogni donna e ha una nota di fondo di delicato muschio e mela.

Delicate Cherry Blossom è il profumo lanciato da Oriflame, una fragranza floreale che si adatta perfettamente sia alle donne ma anche all’uomo: tra le note di testa spicca la mandorla, nelle note di cuore si trova proprio il fiore di ciliegio e in fondo si trova il cedro. Una fragranza fresca ed innovativa proprio come la rinascita che segna il ciliegio in fiore.

Nella nostra gallery vi mostriamo queste sette fragranze appena elencate; voi avete mai indossato fragranze ai fiori di ciliegio?

buzzoole code