La skincare è un’abitudine che deve entrare a far parte della nostra routine, ma le maschere viso notte: perchè utilizzarle?
Tantissime persone pensano che la fase di demaquillage si completi con la rimozione totale del make-up addirittura tante persone pensano che con l’acqua micellare tutti i passaggi della skincare serale in un unico passaggio.
La pelle del viso va nutrita, curata e coccolata; quale metodo migliore per coccolare il nostro viso con le maschere viso notte?
Perchè utilizzarle?
Le maschere viso notte aiutano ad idratare la pelle in profondità ma allo stesso tempo purificano e donano luminosità al viso; durante le ore notturne la nostra pelle è più reattiva e assorbe con maggiore facilità gli elementi e gli ingredienti fondamentali utili al rinnovamento cellulare e all’eliminazione delle tossine.
La bellezza non si riposa mai, anzi durante la notte è il momento migliore per prendersi cura ancor di più della propria pelle e con le maschere viso notte si agisce in profondità ed il risultato è assicurato.
Quali scegliere?
In commercio esistono diversi tipi di maschere viso notte e con diverse caratteristiche; solitamente si scelgono in base alla propria necessità! Ma quali sono quelle più gettonate attualmente?
La caratteristica che accomuna tutte le creme in commercio è l’idratazione ma scopriamo insieme quali sono le più gettonate e le loro principali caratteristiche:
Shiseido con la Ibuki Beauty Sleeping Mask è una crema idratante viso, trattamento notte illuminante; crema in gel che dona al viso un aspetto radioso e riposato anche quando si dorme poco, crema dal facile assorbimento e non richiede tempi di posa.
Sampar con la Masque Gomme de Nuit crema idratante viso che elimina impurità e dona luminosità al viso; ideale per le pelli miste; la pelle è opacizzata, i pori sono minimizzati e le macchie ed i rossori cutanei vengono ampiamente attenuati. La Masque Gomme de Nuit della Sampar è caratterizzato dal complesso Urban Advance che è una potente combinazione di tre attivi di origine naturale, agisce come un vero e proprio scudo antiossidante che neutralizza gli squilibri della pelle dovuti agl’agenti atmosferici ma anche all’inquinamento e allo stesso tempo rigenera l’energia cellulare e rinforza la difesa della pelle.
TonyMoly Maschera viso da notte ha lo scopo di addolcire ed idratare l’incarnato durante le ore notturne grazie alla presenza delle erbe e bacche selvatiche. Si assorbe molto facilmente e viene consigliato di applicarla picchiettando sull’intero volto fino a completo assorbimento prima di andare a dormire e risciacquare abbondantemente il mattino seguente.
GlamGlow ci propone diverse tipologie di creme con diverse caratteristiche; la più gettonata e venduta è assolutamente la maschera idratante intensiva che aiuta la pelle a rigenerarsi e ritrovare la naturale luminosità della pelle. E’ consigliata l’applicazione durante la notte in modo da lasciare agire a fondo la crema donando risultati a medio-lungo termine; la pelle sembrerà rigenerata.
Lancome Energie de vie nuit è un trattamento viso notte idratante ma anche trattamento riparatore; una maschera che aiuta ad alleviare i segni della fatica, dopo l’applicazione la pelle risulterà sin da subito fresca, riposata e luminosa.
Dior Hydra Life presenta una texture gelatinosa che a contatto con la pelle rilascia la sensazione dell’acqua. Leggera e fresca, la sua formula combina la gelatina di malva, acido ialuronico e principi attivi naturali; applicata prima di andare a dormire garantisce pelle idratata, elastica, piena, morbida, piena e luminosa.
Eisenberg maschera tensore rimodellante che rimpolpa, rassoda, illumina la pelle del viso. La presenza di semi di uva ed estratti di the verde agiscono contro la perdita di elasticità della pelle, ma combatte anche la nascita di rughe e combatte le macchie pigmentarie.
Natura Siberica Extra-Firming Night Facial Mask è una maschera ecobio per la notte ad effetto rigenerante per la pelle. Aiuta a ridurre l’insorgere delle rughe ritardando il processo di invecchiamento della pelle, nutre e rivitalizza ed allo stesso tempo illumina e nutre in profondità oltre a definire i contorni
La Praire Skin Caviar Luxe Sleep Mask è la fusione di una maschera e di una crema notte che nutre le pelle durante la notte approfittando del riposo in modo da supportare le funzioni cutanee più importante, rinnova la bellezza durante la notte.
Sephora maschera siero levigante è una maschera da applicare 1-2 a settimana; ideale per tonificare la pelle e distendere i tratti grazie alla formula ricca di collagene ed acido ialuronico che combattono gli inestetismi della pelle; agisce sui segni del tempo. Dona alla pelle un aspetto liscio ed uniforme.
E voi utilizzate le maschere viso notte? Quali preferite?
Lascia un commento