Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Pagina Fan Facebook

Quali fattori influenzano il costo di un intervento di Mastoplastica additiva?

Pubblicato il: 14 dicembre 2016 | Commenti 0

La mastoplastica additiva è senza alcun dubbio la tipologia di trattamento estetico più richiesto dalle donne in Italia, e nel mondo. Per realizzare questa operazione è necessario tenere in conto quali sono le caratteristiche del paziente al fine di utilizzare la tecnica migliore per ottenere i risultati desiderati.

Essendo il trattamento estetico per eccellenza, i costi di una mastoplastica additiva possono variare molto da clinica a clinica. Ma quali sono i fattori più importanti che influiscono sul prezzo di un intervento di aumento di seno? Tecnica, chirurgo e clinica e tipo di impianto.

La tecnica: Il primo aspetto influisce in merito al prezzo dell’intervento è la tecnica che verrà utilizzata per l’operazione. Le principali tecniche di mastoplastica additiva sono:

  • Sottoghiandolare: Grazie a questa tecnica la forma non subisce variazioni anche dopo contrazioni del muscolo pettorale. È una tecnica con tempi di recupero rapidi però poco adatta a donne magre.
  • Sottomuscolare: Tecnica che dona una risultato molto naturale, particolarmente adatta per donne magre con pelle sottile. Tra gli svantaggi di questa tecnica c’è però il fatto che la forma della mammella è poco controllabile ed un periodo di recupero post operatorio più lungo (2-3 giorni)
  • Dual plane: Delle 3 è sicuramente la tecnica più complessa ed innovativa e consiste nel realizzare una sorta di tasca sottomuscolare e nell’impiego di protesi anatomiche con gel silicone.

Chirurgo e clinica: Oltre alla tecnica un secondo aspetto che influisce in maniera importante sui costi dell’operazione riguarda il chirurgo e la clinica alla quale vi affiderete per l’aumento del seno. Ovviamente un chirurgo con alle spalle numerose operazioni dal risultato positivo e una clinica rinomata vi faranno un preventivo decisamente più alto, è anche vero però che in questi casi i risultati sono garantiti.

Tipo di protesi: Sul mercato è presente un’ampia scelta di protesi mammarie che consentono di ottenere risultati differenti a costi differenti. Vista la grande scelta di protesi a disposizione, il terzo fattore che influisce sui costi della mastoplastica additiva è proprio la tipologia di impianto.

Oltre a prendere in considerazione gli aspetti che influiscono sui costi di una mastoplastica additiva è importante scegliere con attenzione il chirurgo e la clinica a cui affidarsi  non solo per ottenere i risultati desiderati ma anche per una questione di sicurezza. Il consiglio è dunque quello di richiedere più preventivi e parlare con più chirurghi possibile in modo da avere un’ampia scelta.

buzzoole code