Profilo bloglovin Profilo Pinterest Profilo Google + Profilo twitter Pagina Fan Facebook

Cosmetici FaiDaTe – Brufolo Kill

Pubblicato il: 30 agosto 2011 | Commenti 0

pelle-grassa

Buonasera ragazze!!

Eccomi tornata con un nuovo articolo, questa volta non parliamo di un argomento prettamente estivo ma di un problema si ricorrente in tutte le stagioni, ma soprattutto (per quanto mi riguarda) presente in estate causa sudore. Stò parlando dei brufoletti, quelli del viso ma soprattutto quelli del corpo che puntualmente dopo una bella sudata spuntano sulla schiena o sul petto! NO PANIC!

Ho trovato un rimedio molto carino e molto semplice per poter risolvere questo problema senza dover necessariamente ricorrere a creme comprate in farmacia e pagate come l’oro!

Parliamo quindi del mio homemade “Brufolo Killer”; a differenza di quello venduto dalla Lush che si presenta come una sorta di gel, quello che andremo a creare noi è liquido, ci servirà quindi un contenitore contagocce per poterlo dosare. Ecco il link del contagocce di aromazone

Sono quei contenitori color marroncino denominati “godigoutte” ovvero contagocce. Iniziamo subito con gli ingredienti!

  • Contenitore contagocce
  • Alcool buongusto (del quale vi parlo sempre) 2,5g.
  • Acqua distillata 2,5g.
  • Olio essenziale di Tea Tree 5gtt.
  • Olio essenziale di Lavanda 7 gtt.

Con l’aiuto di una bilancina di precisione mettiamo il contenitore su di essa e portiamo la tara a zero in modo tale che inizi a conteggiare i grammi al momento dei liquidi. Iniziamo con l’inserire all’interno i 2,5g. di acqua e i 2,5g. di alcool. Chiudiamo per un attimo la boccetta e agitiamo per qualche secondo. Dopodichè riapriamo e aggiungiamo gli oli essenziali. Finito! Facile vero?

Per utilizzare il preparato basta mettere qualche goccia di brufolo killer su un cotton fioc e applicarlo sulla zona desiderata!

Lo dico davvero…. FUNZIONA!

Alla prossima bellezze!! Spero di esservi stata utile!

buzzoole code